Daniele Regini è…
Laureato in psicologia presso l’Università la Sapienza di Roma, ha approfondito gli studi come psicoterapeuta presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma.
Esperienza…
Dopo la laurea, si è dedicato dapprima al sostegno all’adolescenza, gestendo lo sportello d’ascolto della scuola media superiore Mancinelli, per un intero ciclo scolastico, per poi avviare la collaborazione con una comunità terapeutico-riabilitativa della provincia di Roma, rivolta a pazienti psichiatrici, e dove lavora ormai da vari anni in veste di psicologo di riferimento di alcuni utenti. Attualmente svolge, inoltre, l’attività di libero professionista presso il CPA di Albano Laziale dove si occupa, all’interno di una cornice sistemico-relazionale, del sostegno all’individuo, alla coppia e alla famiglia, nelle varie fasi della vita.
Il sostegno all’individuo, alla coppia e alla famiglia…
Ciascuno di noi, nel corso della propria vita, si trova a vivere dei momenti di smarrimento, a volte connessi all’insorgenza di problematiche psicologiche o psichiatriche, a volte come conseguenza di eventi connessi al “normale” ciclo di vita, di fronte ai quali possiamo trovarci impreparati. Nel corso della terapia si possono comprendere e cambiare i modelli relazionali alla base dei comportamenti che creano sofferenza consentendo di guardare sé stessi, e coloro che ci circondano, in un’ottica diversa, e consentire al tempo, spesso a lungo bloccato dalle varie problematiche, di riprendere il suo normale corso.
Contattalo...
Cell. 328 276 9727
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.