Toti Elisabetta è....
Laureata in psicologia dal 2011 presso l'università la Sapienza di Roma, iscritta all'Ordine del Lazio con il n. 19847.
Ha proseguito poi la formazione presso la scuola di psicoterapia SSSPC-UPS "Scuola superiore di specializzazione in psicologia clinica", che si avvale di un approccio integrato focalizzato principalmente sul modello analitico-transazionale.
Esperienza...
Dopo la laurea ha maturato diverse esperienze formative di tirocinio e di collaborazione:
Inizialmente presso il dipartimento di salute mentale (DSM) di Albano Laziale partecipando a gruppi terapeutici.
Ha fatto poi esperienza con pazienti psichiatrici presso una comunità terapeutica-riabilitativa, e presso reparto SPDC dell'ospedale di Albano Laziale.
Successivamente ha fatto pratica con i bambini svolgendo valutazioni presso neuropsichiatra infantile.
Ha collaborato con il consultorio di Ariccia.
Attualmente svolge inoltre l'attività di libera professionista presso il CPA di Albano Laziale occupandosi del sostegno dell' individuo e della coppia promuovendo il benessere psicofisico della persona.
L'Analisi Transazionale ...
Teoria psicologica elaborata da Berne negli anni '50. Si avvale di principi guida che sono:
La centralità della persona (i modelli psicologici sono strumenti al servizio della persona), l'importanza del suo essere agente (il cambiamento è nelle mani del paziente, non del terapeuta) , il rispetto della libertà di ciascuno e della sua responsabilità nei confronti di se e degli altri. La persona nasce OK, con ricchezze e risorse e tutte le persone hanno capacità di pensare e prendere decisioni su di sé.
Berne sosteneva che il compito della terapia non fosse far fare progressi, ma guarire: "far fare progressi significa far stare meglio i ranocchi, mentre guarire significa togliersi la pelle del ranocchio ed intraprendere nuovamente lo sviluppo interrotto del principe o della principessa".
Contattala...
Dott.ssa Toti Elisabetta
3282726974