Claudia Catracchia è….
Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale specializzata presso la Scuola Psicoterapia Cognitiva di Roma, Mediatore Familiare, è Esperta in Psicologia Giuridica formata presso l’AIPG di Roma.
Esperienza…
Da molti anni collabora con diversi Servizi Sanitari e ha potuto acquisire una significativa esperienza nel campo della Salute Mentale e Consultoriale, che l’ha condotta a occuparsi di vari aspetti del disagio psicologico. Possiede inoltre una lunga esperienza e formazione riguardante il tema dell’adozione e della genitorialità, di cui si è occupata anche in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni.
Riceve anche a Roma e le aree di interesse professionale sono principalmente a favore di adulti e adolescenti con particolare riferimento ai disturbi di personalità, disturbi dissociativi, disagi da trauma complesso, disturbi d’ansia e dell’umore.
Per quanto riguarda i più piccoli si occupa di sostegno alla genitorialità nei casi di separazioni e adozioni complesse a favore dei genitori e di supporto psicoterapeutico per l’elaborazione degli eventi complicati per i figli.
La Terapia Cognitivista…
Nell’ambito dell’operare clinico ha approfondito l’approccio del Cognitivismo Evoluzionistico e dei Sistemi Motivazionali con riferimento particolare al sistema dell’attaccamento di cui si avvale soprattutto nell’intervento sul trauma e sui disturbi dissociativi, e l’approccio Metacognitivo Interpersonale particolarmente indicato nei disturbi di personalità e nei casi complessi, attraverso un modello di trattamento che sollecitando la riflessione degli stati mentali possa interrompere i circuiti disfunzionali
Contattala…
Dr.ssa Claudia Catracchia
Cell 3331136241